Anche Questo è un Film che mi è Molto Caro... Quindi è Molto Probabile che non sarò Obiettivo...
Nonostante abbia una Trama Banalissima il Film Scorre Senza Intoppi fino Alla fine regalando allo Spettatore una Sensazione di Malessere e Tensione Continua... Non c'è Altro Modo per definire l'Odissea del Protagonista, o forse sì, esiste un altro Aggettivo: Drammatica!
Il Film fa parte di quella Categoria di Thriller/Road Movie Americana che Spopolò grazie al Film Duel di Spielberg...
Una Nota di Plauso va ad uno Straordinario (è proprio il Caso di dirlo) Rutger Hauer che ci regala una delle Sue più Grandi interpretazioni: Lo Psicopatico "John Ryder" un'Invulnerabile, Malvagia e Implacabile Nemesi che il protagonista dovrà Fronteggiare a Rischio della Sua Vita...
E poi Magnifico l'Inizio che Voglio citare:"Mia Madre dice sempre di Non Farlo!"
La prima Battuta del Film se si Esclude la radio dell'Automobile e cioè: Come da una Gentilezza può Scatenarsi l'Inferno che Spesso è a Portata di mano di Chiunque, basta fare la scelta Sbagliata! Ma qual'è la scelta Sbagliata? Un'Azione Buona o una Cattiva? C'è Differenza?
Trama: Jim Halsey viaggia da Chicago a San Diego per Portare un'Automobile al Suo Legittimo Proprietario, lui è Molto Stanco e comincia a piovere... Ai lati della strada Scorge un Autostoppista Fradicio... Gli da un Passaggio ed è qui che il Film Comincia!
Mi sono dilungato fin Troppo... Esiste anche un Seguito "Apocrifo" Italiano ed uno Ufficiale con lo Stsso protagonista! Tutti e Due però Inferiori al Capostipite...
E' un Film che Amo Molto, se non lo conoscete procuratevelo!

CITAZIONE (Croce del Sud @ 9/9/2007, 15:53)
KAIOU E HOKUTO RYUKEN DOMINANO!!!
Ringrazio sentitamente Candyman per questo stupendo tormentone gravido di verità! :)
CITAZIONE (juzorc @ 22/9/2007, 14:59)
Non so che dire riguardo a Caio. Candyman sicuramente si.