Visioni Notturne: Il Cinema Dimenticato...

A_REPLY
Milano odia: la polizia non può sparare
view post Posted on 12/11/2008, 00:13P_QUOTE

Principe dei figli di puttana

Group: Moderator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 25/11/2009, 22:27

image

La sezione non può che partire da qui: dal capolavoro di Umberto Lenzi! Uno dei più grandi polizieschi di tutti i tempi, uno dei più violenti e crudi mai visti, con Tomas Milian che tocca una delle sue più alte vette recitative (nonostante i suoi standard siano altissimi!). Non l'ho mai visto in tv, di solito non passa in notturna come i suoi colleghi di genere.

Per chi non lo conoscesse: Giulio Sacchi è un criminale di bassa lega delle periferie milanesi, un giorno decide di fare il colpo della vita: sequestrare a scopo di riscatto la figlia di un industriale, per mettere in atto il piano si serve di altri due criminali da quattro soldi e dell'aiuto, più o meno diretto della sua fidanzata. Ma il sequestro darà inizio a un'incredibile spirale di violenza dovuta all'instabilità mentale di Giulio e al suo uso massiccio di droga. Tuttavia il criminale non è solo pazzo, ma a suo modo geniale e lo dimostrerà a più riprese nell'attuazione del suo diabolico piano.

Noi speriamo in un mondo che riesca a migliorare la qualità della vita di tutti, l'ambiente, la possibilità di conoscere, la possibilità di comunicare, di informare e soprattutto la possibilità di cambiare tutto quello che è oggetto per distruggersi, far scomparire le armi, le guerre, la pena capitale, ecco io credo che già quello sarebbe un cambiamento enorme

Gian Maria Volontè

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 12/11/2008, 00:18P_QUOTE

Imperatore del Terrore

Group: Administrator

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 10:12, 21 minuti fa

Questo è un Classico dei Classici del Genere! Recntemente sono usciti una marea di Poliziotteschi che erano Spariti dalla Circolazione!

imageimage

CITAZIONE (Croce del Sud @ 9/9/2007, 15:53)
KAIOU E HOKUTO RYUKEN DOMINANO!!!

Ringrazio sentitamente Candyman per questo stupendo tormentone gravido di verità! :)

CITAZIONE (juzorc @ 22/9/2007, 14:59)
Non so che dire riguardo a Caio. Candyman sicuramente si.

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 12/11/2008, 00:21P_QUOTE

Avanzo Di Balera

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 27/11/2009, 07:59

immenso.il manifesto del genere.giulio è il vero poliziotto italiano.cattivo,senza pietà e instabile.non certo i falsi carabinieri e marescialli rocca.bellissimo.

scua hade.qual'era il film io ho in mente la scena ma non ricordo in quale film fosse,in cui i banditi per depistare i poliziotti che li inseguono si mettono a sparare sul carretto dei gelati?

pensate che in quegli anni la patria della criminalità era appunto milano.difatti c'era la media di una rapèina in banca ogni 10 minuti,anche perchèè,si erano aggiunti,i gruppi armati delle br e rivoluzionari,il più delle volte con sede nelle fabbbriche di milano,che per finanziarsi i rapimenti,ecc. rubavano i soldi in banca.una vera polveriera.difatti quando fecero banditi a roma,ecc. all'inizio non ci andave nessuno perchè roma era una città molto più tranquilla di milano,prima,ovviamente,della banda della maliana.

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 12/11/2008, 16:43P_QUOTE

il film a cui ti riferisci mi manca, comunque Giulio Sacchi non è un poliziotto!

Noi speriamo in un mondo che riesca a migliorare la qualità della vita di tutti, l'ambiente, la possibilità di conoscere, la possibilità di comunicare, di informare e soprattutto la possibilità di cambiare tutto quello che è oggetto per distruggersi, far scomparire le armi, le guerre, la pena capitale, ecco io credo che già quello sarebbe un cambiamento enorme

Gian Maria Volontè

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 12/11/2008, 17:42P_QUOTE

Avanzo Di Balera

già è vero.il fatto è che un sacco di film li confondo o magari ricordo singoli episodi.grazie ;)

view post Posted on 12/11/2008, 18:08P_QUOTE

HE!HE!HE! Di niente!

Gian Maria Volontè

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 12/11/2008, 18:22P_QUOTE

Avanzo Di Balera

già questo è quello del bandito con i due amici che rapisce la ragazza..ora si,ho letto la trama.scusa ma prima non l'avevo letta e lho confuso con un altro film.alcuni tra i milioni che ho visto li confondo :P

view post Posted on 12/11/2008, 18:29P_QUOTE

HE!HE!HE! Ne guardi troppi! (da che pulpito!)

Gian Maria Volontè

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 12/11/2008, 18:30P_QUOTE

Status: Offline: ultima azione eseguita il 24/11/2009, 23:35

Grandissimo questo film, un capolavoro.
Tomas Milian nella parte del rapitore sadico e violento, e pure mentalmente instabile! E anche geniale nei propri piani! Se non sbaglio è in questo film che lega i ricconi al lampadario, dopo averli violentati, e infine li ammazza con una scarica di mitra.
Il poliziotto duro e violento in questa pellicola è interpretato da Henry Silva, che solitamente interpreta il cattivo di turno!!!
Il ragazzo che fa parte della banda di Tomas Milian invece è Ray Lovelock, che ha collaborato diverse volte con Tomas (vedi il western "Se sei Vivo Spara" o altri film del genere polizziottesco).

Consigliatissimo.

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 13/11/2008, 00:01P_QUOTE

Imperatore del Terrore

Davvero c'è Lovelock? Mitico! Non me lo ricordavo!

imageimage

Ringrazio sentitamente Candyman per questo stupendo tormentone gravido di verità! :)

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 4/11/2009, 16:10P_QUOTE

Imperatore del Terrore

L'ho Rivisto! Segnalo Due Curiosità: la Location del Barcone mi Pare la Stessa de "Il Trucido e lo Sbirro" e l'Attrice che Interpreta Marilù è l'Ex Moglie di Maurizio Merli in "Da Corleone a Brooklyn"!

imageimage

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 8/11/2009, 22:31P_QUOTE

In merito alla tua prima segnalazione, ci sono forti probabilità! Se mi capita di rivedere starò ben attento!

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 12/11/2009, 15:58P_QUOTE

Studente sfaticato, pseudo-critico cinematografico, chitarrista novello, aspirante regista di gialli e horror, divoratore di qualsiasi cosa commestibile purché non sia stata fatta uccidendo animali

Status: Offline: ultima azione eseguita il 26/11/2009, 23:15

Grandissimo film, molto crudo e violento. Superbi Milian e Silva.

image
image

image
imageimageimage

imageimage
imageimageimage

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 12/11/2009, 21:35P_QUOTE

Silva "faccia di gomma"! :D
Decisamente meglio Tomas Milian!