Visioni Notturne: Il Cinema Dimenticato...

A_REPLY
Arrivederci amore ciao
view post Posted on 10/6/2009, 15:02P_QUOTE

Principe dei figli di puttana

Group: Moderator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 25/11/2009, 22:27

image

Bellissimo film di Michele Soavi! Davvero sorprendente, l'ho visto ieri sera dopo aver letto diverse opinioni positive (ero convinto ci fosse il topic qui...), bravissimi gli attori su tutti Alessio Boni e Michele Placido, una storia dura, drammatica e raccontata con toni forti e crudi, come non si vedeva da parecchio nel nostro cinema. Tratto dal romanzo di Massimo Carlotto, tra echi degli anni di piombo e il sempre inquietante sfondo di un'Italia corrotta fino al midollo, la visione è abbastanza disturbante se uno ci riflette e pensa che nel nostro Paese una storia del genere potrebbe anche succedere (sempre che non sia successa una cosa simile...). Non l'ho ancora visto passare in tv, ma passerà comunque a breve essendo abbastanza recente.

Per chi non lo conoscesse: Giorgio è un ex-terrorista che è fuggito in Sud America per evitare il processo per attività sovversiva, si è unito alla rivoluzione per cui ha dovuto uccidere il suo migliore amico. Tornato in Italia viene catturato dalla Digos e costretto a fare i nomi dei suoi complici per essere messo in un programma di riabilitazione; tuttavia l'unico modo per ottenere la riabilitazione sarà quello di entrare in un giro di criminalità in cui è coinvolto anche il vicequestore della Digos!

Noi speriamo in un mondo che riesca a migliorare la qualità della vita di tutti, l'ambiente, la possibilità di conoscere, la possibilità di comunicare, di informare e soprattutto la possibilità di cambiare tutto quello che è oggetto per distruggersi, far scomparire le armi, le guerre, la pena capitale, ecco io credo che già quello sarebbe un cambiamento enorme

Gian Maria Volontè

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 10/6/2009, 17:07P_QUOTE

Imperatore del Terrore

Group: Administrator

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 10:12, 22 minuti fa

Ne avevo sentito Parlare Bene Anch'io! Però non ho Ancora avuto il Piacere di Vederlo ne in TV ne Altrove... Rimedierò al più Presto...

imageimage

CITAZIONE (Croce del Sud @ 9/9/2007, 15:53)
KAIOU E HOKUTO RYUKEN DOMINANO!!!

Ringrazio sentitamente Candyman per questo stupendo tormentone gravido di verità! :)

CITAZIONE (juzorc @ 22/9/2007, 14:59)
Non so che dire riguardo a Caio. Candyman sicuramente si.

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 10/6/2009, 18:29P_QUOTE

Millennium Member

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 26/11/2009, 20:20

Visto che Michele Soavi è un gran regista potrei farci un pensierino...

image
image
image
image
image
image
image
image
image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 10/6/2009, 22:22P_QUOTE

Principe dei figli di puttana

Group: Moderator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 25/11/2009, 22:27

facci più di un pensierino Pizzo è da vedere! :D

Noi speriamo in un mondo che riesca a migliorare la qualità della vita di tutti, l'ambiente, la possibilità di conoscere, la possibilità di comunicare, di informare e soprattutto la possibilità di cambiare tutto quello che è oggetto per distruggersi, far scomparire le armi, le guerre, la pena capitale, ecco io credo che già quello sarebbe un cambiamento enorme

Gian Maria Volontè

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 12/6/2009, 15:29P_QUOTE

Advanced Member

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 24/11/2009, 08:00

lo consiglio anch'io............
bellissima descrizione di chi ha vissuto da dentro quegli anni e come poi si possa tornare............
alessio boni è nato x queste parti drammatiche..............

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 2/9/2009, 12:19P_QUOTE

Senior Member

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 26/11/2009, 21:17

Visto, concordo con Hade, film cupo e molto "crudo" per nulla scontato dai risvolti drammatici, molto ben diretto e interpretato, vale senz'altro la visione!!

image

P_MSG P_EMAIL Top
5 replies since 10/6/2009, 15:02

A_REPLY

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: